Chi siamo

Verde e Paesaggio sviluppa un progetto editoriale iniziato nel 2004 con Green Target e proseguito con Cultura del Verde, due portali che hanno contribuito efficacemente a diffondere l’informazione e la cultura delle tematiche legate al verde in internet.
Queste due realtà non sono ora più disponibili come tali, ma i loro contenuti e significati continuano a essere disponibili e sono da ora sviluppati in Verde e Paesaggio.

Oggi come allora tutte le professionalità legate al mondo del Verde, dell’Architettura, dell’Agricoltura e dell’Ambiente in generale (tecnici, professionisti, esperti e ricercatori) possono qui condividere le loro competenze e le loro conoscenze, consapevoli della necessità di un’ottica interdisciplinare nell’affrontare le tematiche relative al Paesaggio come occasioni di crescita professionale e culturale.
Accanto a questi macroargomenti, il sito vuole anche offrire un servizio utile di informazione sulle novità, le soluzioni, le proposte, i progetti e le idee legate al benessere e al desiderio di una maggiore qualità della vita legata alla natura.
Il nostro obiettivo è riuscire a mettere in rete, in una connessione non solo virtuale, tutte le informazioni in grado di promuovere occasioni di crescita professionale e culturale e di rigenerazione del nostro paesaggio, anche dell’abitare.
In definitiva vero e proprio cantiere verde dove ritrovare progetti innovativi in grado di coniugare sviluppo urbano e rispetto per l’ambiente nell’ottica della sostenibilità ambientale.

verdeepaesaggio.it non è una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.