“Mai visto un evento così in fiera” queste le parole che circolavano fra gli addetti ai lavori giovedì 16 ottobre nello spazio di Progetti & Paesaggi al pad. 15 della Fiera di Bologna. Alle 19,30 era iniziato il Nemeton Party, organizzato in occasione della presentazione della nuova rivista Nemeton, dedicata alle alte tecnologie per il verde e del portale Culturadelverde. Lo spazio che di giorno vedeva convegni e aziende si era completamente trasformato, agli occhi dei fortunati che avevano ricevuto l’invito si presentava un luogo in cui luci soffuse e sapientemente dosate, musica d’ambiente e un allestimento fatto letteralmente coi sapori che hanno reso l’Emilia Romagna famosa nel mondo, parlava di raffinata eleganza, alta enogastronomia e riusciva ad esprimere il nuovo concetto di verde che gli organizzatori stanno proponendo in ambito professionale.

 

 

L’evento è stato organizzato da Promoverde, Nemeton e Culturadelverde. La rivista Degusta ha coordinato nella maniera più squisita alcuni dei migliori e più rappresentativi marchi della produzione locale: l’Azienda agricola Fratelli Caretti, Gaccioli, Golinelli, Tonino Lamborghini hanno trasformato lo spazio in un piccolo paese dei Bengodi dove trovare prodotti unici di altissima qualità. Girando fra i numerosi invitati, si sentiva spesso la parola “abbondanza”. Ognuno ha potuto trovare ciò che desiderava. Un punto particolarmente interessante è stato il luogo in cui Beauty by Passing ha presentato i suoi esclusivi trattamenti per il corpo: massaggi la cioccolato, all’uva e, ultimi arrivati, speciali trattamenti al tartufo che donano alla pelle e al corpo benefici unici.

Tra gli invitati, si potevano vedere alcuni dirigenti della Fiera di Bologna, dell’Ascom, della Camera di Commercio, volti noti dell’alta società bolognese e un ospite d’onore, Gianni Morandi che ha allietato tutti con la sua inossidabile simpatia.