Per quattro fine settimana, nei mesi di maggio e giugno, presso l’Acquario Civico di Milano, verranno offerte lezioni gratuite, teoriche e pratiche, per la costruzione di giardini e orti domestici. Un progetto studiato per sensibilizzare le coscienze dei cittadini milanesi ma anche e soprattutto fornire concreti e pratici strumenti per favorire comportamenti consapevoli..

Per quattro fine settimana all’interno dell’Acquario Civico e sarà allestito un Green Corner che ospiterà agronomi, ecodesigner e sportivi che condivideranno i loro saperi con bambini, giovani e famiglie per mostrare che un comportamento ‘green’ ecosostenibile non solo è possibile anche a partire dal nostro piccolo quotidiano ma può essere anche molto divertente.

Per tutta la giornata verranno offerte lezioni pratiche su come costruire un orto in terrazzo, lezioni per bambini e per adulti, mostreremo inoltre come essere ‘green’ sia anche divertente attraverso corsi di giovani ecodesigner che insegneranno come abbellire e decorare i propri terrazzi con gli orti domestici e come cucinare ‘eco’ con lezioni di cucina con gli ortaggi del nostro orto!

Sportivi insegneranno ad apprezzare e salvaguardare il verde cittadino attraverso percorsi green che permetteranno di conoscere sport “a bassa manutenzione”, per vivere momenti in cui il benessere si abbini a percorsi alla scoperta delle nostre città.

R.B.