Agrilevante, l’evento internazionale di riferimento per gli operatori economici provenienti dai paesi del bacino del Mediterraneo, dell’Europa balcanica e dal Medio Oriente, ospita per la prima volta un’area tematica interamente dedicata alle attività a supporto del reddito delle imprese agricole definite, appunto, multifunzionali.

 

E’ MiA, il salone della Multifunzionalità in Agricoltura: un unico e importante appuntamento, che dopo il grande successo ottenuto ad EIMA International 2010, diventa la grande piazza nella quale le imprese si incontrano, in un contesto scenografico dove il protagonista diventa il paesaggio Pugliese.

 

Multifunzionalità vuol dire “esperienza completa del territorio”, riconoscere il ruolo di protagonista dell’impresa agricola nello sviluppo sostenibile, la chiave di sviluppo del comparto primario che apre le porte a nuovi orizzonti produttivi e professionali, per portare benessere e progresso a tutta la società.

 

Quattro sfumature di colore per vivere le risorse del Meridione:

                 Il Verde del Paesaggio

                 Il Giallo della Vitalità

                 Il Bianco della Purezza

                 Il Blu dei nuovi Orizzonti

                 

Agrilevante si trasforma così in una tavolozza di colori, il pittore e’ l’imprenditore agricolo, la tela le terre Pugliesi, in un contesto interattivo ricco di contenuti con al centro l’informazione e la formazione che oltre alla mostra interattiva si concretizza con incontri, dibattiti e workshop.

 

MiA non e’ una semplice mostra ma uno spazio interattivo, dove e’ possibile approfondire maggiormente il variegato universo dell’agricoltura sostenibile, scoprirne nuovi orizzonti e approfondire informazioni sulla multifunzionalità, la diversificazione e la pluriattività dell’impresa agricola.

Una nuova agricoltura con i piedi ben piantati nella terra, fiera dei suoi valori dal passato ma fortemente proiettata al futuro: conosciamola e progettiamola insieme per poter fare di più.