2011, Anno internazionale delle Foreste: ormai è evidente che la strada dell'architettura sostenibile porta verso un rapporto sempre più profondo e consapevole con il verde.

Si sta diffondendo un cambiamento che coinvolge l'agricoltura e quindi l'alimentazione, l'architettura, il paesaggio, il design e l'abitare. Tutte discipline che si scoprono, ora più che mai, indissolubilmente legate da uno stesso denominatore comune: il verde.

MADE expo dà valore al verde, proponendo per la prima volta nella sua storia "A.A.A. Agricoltura Alimentazione Architettura", un'area interamente dedicata alle nuove tendenze dell'architettura green, un cantiere verde dove trovano spazio le tre A che rappresentano il futuro della sostenibilità: Agricoltura, Architettura, Alimentazione, tre ambiti che non solo hanno in comune il rapporto con il verde, ma scandiscono la vita degli esseri umani e sono alla base della sussistenza, dove le scelte operate ricoprono un'importanza strategica senza paragoni, al punto da aver ispirato il tema portante dell'EXPO 2015 "Feeding the Planet, Energy for Life".

A MADE expo, dal 5-8 Ottobre 2011, architetti, ingegneri e agronomi potranno condividere i saperi per trasformare la progettazione in una nuova e grande occasione di sviluppo professionale e di progresso urbano.

All'interno dello spazio A.A.A. saranno presentate opere e prodotti per evidenziare i sistemi tecnologici impiegati in relazione all'efficienza energetica e ai materiali e alle tecnologie sostenibili. Un ricco contenitore di eventi per il pubblico professionista delle grandi occasioni, dove tutte le novità operative del verde tradizionale e tecnico, verde pensile, verde verticale, il variegato mondo del florovivaismo, saranno riunite in un unico ambito dove trovano spazio le più innovative soluzioni per la tutela e la valorizzazione dell'ambiente.

A.A.A. è il più importante evento commerciale e culturale del 2011 nell'ambito dell'architettura verde, grazie anche alle numerose iniziative presenti: la prima edizione della mostra "Vegetecture" alla quale parteciperanno alcuni dei più grandi nomi dell'architettura internazionale, come Emilo Ambasz, Lucien Kroll, Marcel Kalberer, Hundertwasser Foundation, un grande convegno internazionale "Bring the Forest in the City", che vedrà la presenza, fra gli altri degli architetti Juli Capella, Luc Schuiten, Riccardo Dalisi e di Jacques Leenhardt, oltre alla premiazione del primo concorso internazionale di design "Natural Born Object Design Award".

A.A.A. Agricoltura Alimentazione Architettura, il contenitore dove l'articolato mondo del verde italiano si relaziona con l'architettura e lo sviluppo sostenibile.

Partecipare a A.A.A. Agricoltura Alimentazione Architettura è facile.

Per approfondimenti, dettagli, programma dell'iniziativa e modalità di partecipazione:

tel. +39 0510868271, fax. +39 0516374025, info@expoev.com.

Ulteriori dettagli in home page sul sito www.madeexpo.it.

 

"In attesa di incontrarvi a MADE expo 2011, vi porgiamo cordiali saluti e auguriamo a tutti voi buon lavoro."

Per Promoverde, il Presidente Nazionale: Gianluca Cristoni

Per MADE eventi srl, l'Amministratore Delegato: Giulio Cesare Alberghini

 


MADE expo è un’iniziativa di MADE Eventi Srl e Federlegno Arredo Srl, organizzata da MADE Eventi srl e promosso da Federlegno Arredo e UNCSAAL.

 

UFFICI OPERATIVI: MADE eventi srl

Bologna: Viale della Mercanzia 138 – Bl. 2B – Gall. B – CP 46 – 40050 Funo Centergross (BO)
tel. +39 051 6646624 – fax +39 051 8659399 
email: info@madeexpo.it

Milano: Via Moscova 7 – 20121 Milano
tel. +39 02 29017144 – fax +39 02 29006279