Il cirmolo (pino cembro) è un albero sempreverde che cresce nelle zone alpine ad una altezza ottimale intorno ai 2000 metri. Come evidenziato da numerose ricerche scientifiche, il suo legno possiede proprietà sorprendenti, la presenza di vitamina C e di oli essenziali trasmette influssi positivi che favoriscono il relax e migliorano il sonno, abbassando il battito cardiaco e favorendo il recupero psicofisico. Tra l’altro, questo legno ha effetti antibatterici ed emana naturalmente uno spiccato aroma di bosco che lo rende estremamente piacevole anche all’olfatto.

Nella tradizione dell’Alto Adige, il legno di cirmolo viene utilizzato per realizzare bellissime culle perché agisce sui bambini piccoli come calmante naturale, al punto che i bimbi che dormono in un letto di cirmolo piangono meno. Viene anche usato per rivestire le stube, stanze completamente realizzate in legno che favoriscono la trasmissione del calore e del benessere nelle stagioni più rigide.

 

Il cirmolo, essendo un legno pregiato estremamente duttile,  viene anche utilizzato per fare sculture e mobili di prestigio.

L’idea di inserire fiocchi di cirmolo nei cuscini DaunenStep garantisce un’ottima rigenerazione durante il sonno, essendo specialmente indicato per dormire in posizione supina e di lato.

La federa dell’anima interna del cuscino è in puro cotone ed è dotata di una comoda cerniera che offre la possibilità di inserire o sottrarre sia lana che cirmolo, con la finalità di ottimizzare sia l’altezza che la consistenza del cuscino, secondo le proprie esigenze.

Questa particolare imbottitura è rivestita in puro cotone, mentre la federa è in soffice piumino sfoderabile e lavabile a 40°.

Il prodotto è certificato “Fiducia nel tessile”. 

Per info www.daunenstep.it oppure numero verde 800016170.

 

r.b.