Si rinnova anche quest’anno e giunge alla sua quinta edizione, l’appuntamento con Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete, che riunisce i migliori produttori del territorio nazionale e internazionale a beneficio dei sempre più numerosi appassionati del settore.

Sin dalla prima edizione, la manifestazione ha ottenuto un crescendo di consensi: per poter dare spazio a tutti i validi espositori, infatti, quest’anno viene introdotta anche l’edizione Autunnale (22/23 settembre 2012) che consentirà di presentare finalmente le varietà botaniche peculiari della stagione.

Il mondo del giardinaggio di qualità è un ambiente in forte crescita: questo perché, alla sfera prettamente estetica che caratterizza i prodotti floreali, sempre molto colorati e affascinanti, si uniscono l’azione terapeutica e la facilità con cui è possibile praticare le attività di giardinaggio e coltivazione delle piante, anche quelle più rare ed inconsuete. L’organizzazione di Perugia Flower Show si propone, in questo quadro generale, di creare un evento completo, con l’eccellenza dei produttori florovivaistici da un lato, e dall’altro la più completa offerta formativa che gli esperti del settore possono offrire, nell’ottica di fornire ai nuovi appassionati le giuste basi, e al pubblico esperto le novità e le informazioni più dettagliate sui prodotti, per una buona riuscita dell’evento stesso e per impostare costruttive premesse per il futuro.

Sfruttando le conoscenze degli espositori stessi, che le diffonderanno al pubblico in chiave accattivante e coinvolgente con eventi dedicati, sono stati creati dei laboratori per grandi e piccini, in affiancamento a numerose altre attività collaterali allo scopo di coinvolgere quante più persone possibile e a mantenere vivo l’interesse di coloro che già conoscono e amano il mondo del giardinaggio di qualità.
Ai produttori sono affiancati espositori accuratamente selezionati, che esporranno tutto ciò che si avvicina al giardinaggio.

Tre giorni dedicata agli appassionati e curiosi del verde!