Dal 25 al 27 maggio, presso l’Area Fieristica di Sant’Antonio Abate, sarà in mostra il meglio della produzione florovivaistica campana, che potrà essere apprezzata sia da esperti e operatori del settore, sia da semplici curiosi e amanti del bello. Forme variopinte, odori sorprendenti, colori affascinanti, che accompagnano i nostri stati d'animo durante le occasioni speciali, rendendo unici e indimenticabili i momenti più importanti della vita, saranno i protagonisti assoluti della manifestazione che rappresenta da quattro anni la vetrina di eccellenza per uno dei comparti più importanti per l’economia della Campania.
 

L'evento ha l'obiettivo di promuovere e comunicare la realtà floricola campana, sinonimo di qualità e di innovazione, ma anche di mettere in risalto le attrattive dell’ampia area produttiva rappresentata.
 

Quest'anno, inoltre, Fiorinfesta Expo si arricchisce della partecipazione di Slow Food con la condotta locale dei Monti Lattari, a voler sottolineare la volontà di promuovere attraverso la valorizzazione del comparto florovivaistico anche tutte le altre peculiarità del territorio, a partire da quelle agro-alimentari. Slow Food proporrà, infatti, momenti di degustazione dedicati alla cucina con i fiori, utilizzati come delizioso ed elegante ingrediente assieme alle tipicità gastronomiche locali. Sempre la cucina con i fiori sarà al centro dei Laboratori del Gusto dedicati ai più piccoli previsti per le mattine di sabato e domenica.

A momenti istituzionali, come il convegno tematico a cura della Coldiretti, che riproporrà la presenza di esperti e rappresentati del settore che relazioneranno su temi di grande attualità e rilevanza, si alterneranno momenti di spettacolo e intrattenimento. Fondamentale, come anche nelle passate edizioni, la presenza dei maestri fiorai, che si cimenteranno nella creazione di elaborate composizioni dedicate quest’anno al tema del matrimonio e della sposa. I maestri terranno anche dei laboratori didattici dedicati ai bambini, durante i quali saranno illustrate semplici tecniche di allestimento floreale allo scopo di iniziare a questa affascinante arte anche i più piccoli.

Fiorinfesta Expo: un grande evento per tutta la famiglia, dove scoprire i colori e gli odori del magico mondo dei fiori.

Info: info@prolocopaesemio.it ; www.fiorinfesta.com