Il Mondo Creativo è il Salone interamente dedicato alla creatività e al fai da te organizzato da BolognaFiere e giunto alla sua dodicesima edizione. La Manifestazione si svolge due volte l’anno: l’Edizione Autunnale a novembre, mentre a marzo l’ Edizione Primaverile.
L’edizione Autunno 2012 è stata un’occasione per creare nuovi sbocchi e opportunità di sviluppo per le aziende che operano nel settore creatività, affacciandosi su nuovi segmenti di mercato e creando nuove occasioni di business, registrando un incremento di visitatori pari al 35%.
La novità dell’edizione Primavera 2013 che si svolgerà dal 22 al 24 marzo sarà l’area Garden & Green: uno spazio speciale dedicato al Verde, dal balcone al giardino, all’orto, alla decorazione floreale per la tavola e per la casa e per gli eventi, che anticiperà le tendenze del settore, e dove sarà possibile ammirare e acquistare prodotti relativi al giardinaggio, all’orticoltura e alla composizione floreale e alla decorazione. Tanti consigli, dimostrazioni dal vivo, laboratori teorici e pratici, prodotti e idee per vivere il Verde dentro e fuori casa e creare delle piccole oasi in cui ritrovarsi.
Garden & Green è un luogo in cui fermarsi, incontrarsi e confrontarsi, trovare novità e anche grandi classici del mondo Green, scoprire le tecniche e i trucchi per comporre un centrotavola floreale di successo (non solo per stupire gli ospiti), imparare a rapportarsi con il Verde, coltivare con soddisfazione un piccolo orto anche sul balcone e realizzare un kitchen garden in miniatura.
Non mancheranno piccoli workshop a tema, pensati per imparare a conoscere le piante e i fiori, progettare piccoli spazi di giardino o di terrazzo, accordare forme e colori; un occhio particolare verrà dedicato alla didattica per i bambini e al rapporto del cittadino con il Verde urbano.
L’alta qualità dei prodotti esposti, i corsi, le dimostrazioni e gli eventi collaterali in programma godono di una buona risonanza anche al di fuori degli spazi espositivi, attirando l’attenzione dei media nazionali e del pubblico.
Il Mondo Creativo