Alchimie di primavera

Le erbe aromatiche si trasformano in pozioni magiche da spalmare sulla pelle

 Non solo fiori. In primavera la Val Fiscalina si ricopre di erbe aromatiche che si rivelano utili rimedi per il benessere e la bellezza. Erbe che lo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto (BZ), come un esperto alchimista, raccoglie, prepara e trasforma in, arricchite con altri prodotti naturali, non solo altoatesini.

Con la bella stagione nella SPA Bad Moos arrivano le “alchimie di primavera”, un pacchetto wellness particolarmente indicato per depurare e purificare l’organismo dopo il lungo e freddo inverno. Scrub, bagno, massaggio e impacco: sono i trattamenti che compongono il pacchetto e che promettono una remise en forme in vista della primavera. Il segreto è affidarsi alle mani esperte del team della SPA Bad Moos e lasciare fuori tutto il resto! L’intero pacchetto costa 185 euro e si può fare in momenti diversi del giorno o anche in più giorni.

Il pacchetto inizia con uno Scrub “Dolomia” (25 min). Farina gialla, sali del Mar Morto, Lemongrass e olio di mandorle sono gli ingredienti di questo unico scrub che rimuove le cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare, il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, migliorandone l’elasticità. Segue un massaggio con olio essenziale di pino silvestre ad azione drenante.

Le “alchimie di primavera” proseguono con un Bagno Himalaya (25 min). Si tratta di un bagno purificante per corpo e spirito con acqua sulfurea, sale rosa dell’Himalaya unito alle essenze drenanti e rinfrescanti di Lemongrass e rosmarino.

Segue il Rituale drenante “Gambe leggere” (75 min), che prevede l’applicazione di una miscela tiepida di fango ed estratto di alghe della Bretagna con un massaggio drenante che permette di ottenere un risultato eccellente per gambe davvero leggere.

Ultimo trattamento che compone il pacchetto “alchimie di primavera” è l’Impacco depurativo alle erbe (20 min), particolarmente benefico per le funzioni epatiche, libera dallo stress, rilassa e favorisce il sonno.

 

r.b.