Automover Solar Hybrid, il primo tagliaerba robot che combina energia elettrica e solare

“Questa tecnologia fa sì che Automover sia ad un livello evolutivo superiore nelle prestazioni garantendo una forte riduzione dell’impatto ambientale” afferma Bengt Andersson, CEO del Gruppo Husqvarna. “L’Automover è, infatti, costruito al 90% con materiale riciclabile, elimina l’uso di fertilizzanti, è quasi totalmente silenzioso, non produce gas di scarico e garantisce sempre risultati perfetti senza dover alzare un solo dito”.

Automover Solar Hybrid è un prodotto all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori che puntano ad un giardino professionalmente curato in cui passare del tempo libero con la famiglia e gli amici, senza dimenticare il tema dell’impatto sull’ambientale.
Automover Solar Hybrid consuma, infatti, lo stesso quantitativo di energia di una lampadina standard e per tagliare il prato di un giardino di dimensioni medie, si possono risparmiare ben 40 ore di mano d’opera all’anno: circa una settimana di vacanza in più!
L’erba viene rasata da piccole lame con un sistema di taglio che permette di ottenere una finitura perfetta. L’erba tagliata è sminuzzata finemente prima di ricadere sul terreno così da non rendere necessario il rastrellamento e contemporaneamente agisce come fertilizzante naturale. Un cavo guida di facile utilizzo delimita l’area da tagliare, permette di proteggere aiuole e altre aree e di ricondurre l’Automover alla sua base o alla sua postazione di ricarica.