Grande concorso d’innovazione varietale a livello europeo

Partecipandovi si contribuisce allo sviluppo di specie vegetali nel rispetto di salute e ambiente

VEGEPOLYS, polo leader nell’innovazione orticola in Francia, lancia un grande concorso d’innovazione varietale. Colonna portante del polo di competitività con vocazione mondiale nel settore del vegetale, VEGEPOLYS si è associata al SIVAL di Angers (Francia), il solo salone che riunisce tutte le aziende di sementi per ortaggi presenti in Francia, e alla rivista francese « Réussir F&L » con l’intento di creare un premio per l’innovazione varietale.  Il concorso 2012 partirà al SIVAL e sarà aperto a tutti i produttori di sementi europei, che espongano o meno al salone.

Per candidarsi è sufficiente connettersi al sito del SIVAL : www.sivaldor.com e proporre una nuova varietà di sementi che non sia ancora presente sul mercato, o che sia in commercio al massimo da 12 mesi. I candidati devono inviare le loro candidature prima del 30 ottobre 2011, così da farle approvare da una giuria di esperti.

Vincere il concorso consentirà al partecipante di avere un’importante visibilità a tutti i livelli della filiera. Il vincitore beneficerà di un ampio supporto comunicativo durante tutto il salone SIVAL e presso la stampa specializzata francese ed europea, con una priorità per le testate che trattano di sementi, viticultura, piante medicinali, frutta e verdura, orticoltura ornamentale, e le pubblicazioni di ricerca agronomica. Potrà, inoltre, utilizzare la menzione del premio in tutte le sue comunicazioni aziendali. Riceverà il premio durante lo svolgimento del salone e il suo prodotto sarà esposto al SIVAL.

r.b.