IPM ESSEN dal 25 al 28 gennaio 2011

La principale fiera internazionale nel settore del giardinaggio offre un quadro completo della situazione di mercato. Sono attesi oltre 1.500 espositori da tutto il mondo

Da martedì 25 a venerdì 28 gennaio 2011, a Essen si terrà la 29a edizione della  Fiera internazionale delle piante. “Prevediamo nuovamente oltre 1.500  espositori di tutto il mondo”, afferma con piacere Egon Galinnis, direttore di  Messe Essen. “Grazie alle nuove date (la manifestazione si svolgerà in giorni infrasettimanali) siamo riusciti a rendere l’evento ancora più internazionale. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire ai visitatori provenienti da più di 40  nazioni una piattaforma a Essen, nonché fornire ai visitatori specializzati che  confluiranno da tutti i continenti un’esclusiva panoramica del mercato a livello  mondiale“.
La crescente internazionalità di espositori e visitatori come pure il costante ampliamento dell’offerta testimoniano con efficacia il continuo sviluppo e successo di questa fiera specialistica, sempre orientata alle esigenze del mercato.

Dal punto di vista contenutistico, la IPM si focalizza su quattro tematiche principali: piante, allestimenti di giardini, floricoltura e promozione vendite.
Un ruolo importante per la posizione leader della IPM ESSEN è rappresentato dal programma collaterale, nel quale vengono illustrate e discusse le opportunità future e gli sviluppi del mercato. Forum e incontri tra imprenditori offriranno spunti, consulenza e un aiuto iniziale per imprese del settore che hanno a che fare con partner di mercato operanti sempre più a livello globale.
Novità: espositori da Estonia, Ruanda, Lettonia e Canada
L’elevata partecipazione di imprese estere sottolinea l’importanza della IPM ESSEN per il settore. Tra le nazioni espositrici figureranno il Canada e, per la prima volta, Ruanda, Estonia, Lettonia. Partecipazioni collettive da 14 nazioni forniranno, presso i propri stand, una panoramica dei prodotti e servizi offerti dal proprio Paese. Nel 2011, la Spagna sarà rappresentata da tre stand collettivi, la Francia e i Paesi Bassi da due.

Come da tradizione, nel padiglione 6 esporranno nuovamente le aziende italiane, mentre nel padiglione 5 si presenteranno gli espositori danesi.

Orari di apertura e ulteriori informazioni
La IPM ESSEN 2011 si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2011 e sarà aperta esclusivamente ai visitatori specializzati tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
Per maggiori informazioni: www.ipm-essen.de