La nuova stagione dei giardini di Sissi a Merano

Il 1° aprile, un caleidoscopio di colori

Fervono in questi giorni i preparativi per l’apertura della nuova stagione ai Giardini di Sissi di Merano, prevista per domenica 1° aprile, dopo un 2011 che ha conclamato ancora una volta il parco botanico meta turistica più amata dell’Alto Adige. Nel ricco programma di quest’anno tra le numerose attrazioni e novità, il 24 maggio un appuntamento imperdibile per gli appassionati di botanica, il battesimo di una nuova varietà di rosa con il nome ‘Trauttmansdorff’, la rassegna World Music Festival e la mostra temporanea Radici, tuberi & Co., per offrire ai visitatori un’esperienza straordinaria tra natura, cultura, arte e intrattenimento.

Non un semplice Giardino ma un “mondo esperienziale”. I Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano ogni anno migliaia di visitatori coniugando natura, cultura ed arte in una dimensione che coinvolge tutti i sensi. Il 1° di aprile, ad attendere i visitatori un tripudio di profumi e colori: sbocciano 230.000 bulbi, un record senza precedenti, tra tulipani narcisi e giacinti. Uno spettacolo unico che ammalierà la vista!

Seguirà a fine maggio la romantica fioritura di iridi, rose ed ortensie, in estate si potrà ammirare un mare luminoso di girasoli e per la prima volta nel laghetto delle ninfee fioriranno più di 100 differenti varietà di questa pianta. Da agosto fino in autunno circa 200 varietà di dalie e camelie creeranno uno scenario davvero superlativo!

Orari di apertura:

1 aprile – 31 ottobre: ore 9.00 – 19.00

1 novembre – 15 novembre: ore 9.00 – 17.00

I venerdì di giugno, luglio ed agosto: ore 9.00 – 23.00

Ultimo ingresso fino a un’ora prima dell’orario di chiusura

r.b.