MADE EXPO è Green

Ecosostenibilità e nuove tecnologie alla manifestazione internazionale dell'edilizia e del progetto

 

Si avvicina l’appuntamento con MADE expo, la rassegna internazionale dedicata al mondo delle costruzioni, in programma dal 17 al 20 ottobre 2012 nei padiglioni di Fiera Milano Rho

Filo conduttore dell’edizione 2012 sono le tematiche della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Un’anima green che troverà spazio sia tra i padiglioni della manifestazione, con moltissime proposte per l’utilizzo di tecnologie e materiali eco-compatibili e un’area tutta dedicata alle energie rinnovabili, sia nel dibattito dei numerosi convegni e appuntamenti in calendario.

Alle soluzioni green per il settore costruzioni è dedicato l’evento AAA, Agricoltura Alimentazione Architettura, un vero e proprio cantiere verde dove progetti innovativi uniscono sviluppo urbano e rispetto per l’ambiente.

MADE Expo propone il Salone progettare e costruire Green,un'iniziativa interamente dedicata ai prodotti e alle idee più innovative del costruire eco-responsabile, un cantiere verde in cui incontrare le aziende che hanno scelto di costruire il nostro futuro accogliendo le sfide della sostenibilità.

Tecnici, progettisti, esperti e ricercatori sono chiamati a condividere saperi e conoscenze e a favorire l’affinamento di strumenti e tecniche interdisciplinari: solo in questo modo sarà possibile affrontare i processi di trasformazione urbana come occasioni di crescita professionale e di effettiva rigenerazione dei nostri paesaggi dell’abitare.

 

Prosegue la collaborazione con Expo 2015, l'Esposizione mondiale destinata a cambiare il volto della città di Milano. La manifestazione si pone infatti come punto di riferimento per affiancare le aziende presenti nel percorso di avvicinamento a questo grande evento.

MADE expo offre dunque uno spazio per il business ma anche un momento di dialogo e di incontro per gli operatori di tutta la filiera per trovare nuove vie verso l’architettura del futuro.

 

Per aderire al Salone del Verde e per maggiori informazioni contattare :

 

Segreteria Operativa Nemeton Network S.r.l.

Tel. +39 051 0868271  –  +39 051 962502

Fax. +39 051 962285

direzione@nemetonnetwork.net