Manifesto della terra per l’uomo
Il libreria
Rabhi è un contadino di origine algerina che vive nell’Ardechè, dove ha dedicato la sua vita all’agricoltura. Da lì ha cominciato a promuovere le buone pratiche agricole e del rispetto dell’ambiente. Ha inoltre fondato l’associazione Terre & Humanisme, che dagli anni Novanta è occupata nella diffusione dell’etica e della pratica agroecologica: zero fertilizzanti, zero pesticidi, gestione parsimoniosa dell’acqua. Alla base dell’ agroecologia e del pensiero di Rabhi c’è l’idea che un futuro basato sul rispetto della terra e della natura sia possibile. Questo libro è un invito alla salvaguardia del pianeta, a partire da quei piccoli gesti che ognuno di noi può compiere.
Pierre Rabhi è un personaggio straordinario, di lui si è detto che è un «contadino poeta», un uomo che «respira con la terra», «un pioniere del futuro possibile».
Oggi è una delle figure di riferimento per la cura e la tutela della terra. Questo libro è il suo manifesto ed è il regalo che Rabhi ha fatto alle generazioni future.
Per saperne di più su Pierre Rabhi:
http://www.youtube.com/watch?v=HyNinbbzGuE
www.terre-humanisme.org
http://www.colibris-lemouvement.org/
Titolo: Manifesto per la terra e per l’uomo
Autore: Pierre Rabhi
Editore: Add editore
Pagine: 176