Ortoterapia: Gestione e sviluppo di attività riabilitative nel verde

Monza, venerdì 24 febbraio



Il convegno gratuito Ortoterapia: Gestione e sviluppo di attività riabilitative nel verde rivolto a tutti gli interessati ad utilizzare l’ortoterapia nel sociale e nel settore agricolo ha cambiato sede: si svolgerà infatti al Teatro Villoresi di piazza Carrobiolo 8 a Monza, venerdì 24 febbraio.

Lo spostamento dell’evento, programmato inizialmente nel Teatrino di Villa Reale, si deve al grande numero di registrazioni ricevute, e consentirà a tutti coloro che hanno segnalato il proprio interesse in queste settimane di prendere parte al Convegno. Il Convegno mira a far conoscere l’ortoterapia e divulgare i metodi e le finalità della sua applicazione nei progetti riabilitativi, fornendo un quadro aggiornato sullo stato dell’arte, sulle evidenze scientifiche della disciplina e sulle possibilità di interazione con il settore del verde nel nuovo contesto della multifunzionalità agricola secondo l’esperienza di oltre 20 anni maturata dalla Scuola Agraria del Parco di Monza.

Realizzato dalla Scuola Agraria del Parco di Monza con il patrocinio di Regione Lombardia – Agricoltura, Comune di Monza – Assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali, Provincia di Brescia – Assessore all’Agricoltura, all’Agriturismo e all’Alimentazione, l’evento è cofinanziato dalla Regione Lombardia nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale – PSR 2007/2013 anno 2011.

Professionisti sanitari, medici, psichiatri, psicologi, terapisti occupazionali, agronomi ed operatori del settore che applicano e sviluppano da anni la disciplina illustreranno la stesura di un progetto riabilitativo, le tipologie di utenza e i target a cui si rivolge e come gestire il rapporto con l’equipe inviante e i servizi del territorio.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione obbligatoria tramite invio in Segreteria della scheda scaricabile all’indirizzo www.monzaflora.it .

Per informazioni:

dott.ssa Carla Schiaffelli – tel. 039 2302979 int. 231

dott.ssa Giovanna Cutuli – tel. 039 230 2979 int. 234