Todifiorita

Dal 25 al 27 Maggio a Todi la quinta edizione della mostra mercato di florovivaismo specializzato



A Todi Piazza del Popolo e altri luoghi del centro storico della città ospiteranno le eccellenze tra i vivaisti e collezionisti di fiori e piante; i venditori di arredi d’epoca per il giardino e di attrezzi di settore; i produttori/artigiani di aromi, tisane e miele.

 

Oltre la mostra mercato, la manifestazione offre: una mostra di sculture dell’artista Antonio Buonfiglio, un incontro sulla Green economy, visite guidate in luoghi del centro storico di Todi (il Palazzo Vescovile, la Chiesa della Nunziatina, la Casa Dipinta), proposte editoriali di settore, degustazioni di prodotti tipici del territorio, concerti di musica classica, due concorsi, Le più belle vetrine fiorite per i negozi del centro storico e La natura e i suoi colori  per gli studenti delle scuole medie.

La tre giorni delle piante e dei fiori potrà essere fruita dagli esperti e appassionati del verde, dai turisti che arriveranno in città e dai cittadini di Todi e dei comuni limitrofi.

Todifiorita gode del patrocinio del Comune di Todi, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e della Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Informazioni al pubblico:

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comprensorio Tuderte

Piazza del Popolo, 38/39 – 06059 Todi (Pg)

Tel. 075 8956227 – 8942526  – 8945416

 www.todifiorita.it