V&P

Verde & Paesaggio è uno strumento di informazione della Fondazione Biohabitat promuove un nuovo modo di approcciarsi al Verde, all’Agricoltura, all’Architettura, all’Alimentazione e al Paesaggio in tutte le sue declinazioni.

Il Green Deal richiede uno sguardo più innovativo sulla politica ambientale, una rivoluzione green che prevede una profonda trasformazione industriale, ambientale ed economica del vecchio continente.

Attraverso l’informazione, la formazione professionale e la digitalizzazione Biohabitat favorisce una cultura multidisciplinare che vede il green come denominatore comune.

Elemento fondamentale è la salvaguardia della biodiversità, una valorizzazione del verde e allo stesso tempo la sua conservazione, il mantenimento di una continuità di vegetazione e di paesaggio.

Una visione integrata secondo cui ogni progetto promosso in collaborazione con Ministeri, Istituzioni, Associazioni di categoria e aziende leader nel settore dell’agricoltura, dell’ambiente e del florovivaismo tenga conto non solo delle scelte tecniche ed economiche ma anche di benessere e di confort dei cittadini, dove la salute delle piante e la preservazione del paesaggio siano considerati alla stregua della salute dell’uomo.

In redazione: Elisabetta Pozzetti, Maurizio Corrado